Cassettiere per armadi e guide per cassetti: è il dettaglio che fa la differenza.


Quando si parla di arredamento irrimediabilmente s’inizia a sognare ad occhi aperti design e complementi dai colori più attraenti. Nel momento della scelta però non è l’estetica a dettare il vero elemento di differenza è piuttosto ciò che sta all’interno esattamente come le cassettiere per armadi e la qualità delle guide per cassetti.

Non a caso grandi brand come B&B Italia o Cassina e finanche i più low cost IKEA investono tantissimo sulla qualità della ferramenta dando l’affidabilità al consumatore finale di avere un prodotto in grado di rispondere alle loro esigenze quotidiane e all’uso più intensivo come quello sporadico. Prendendo quindi in esame il complemento d’arredo più semplice come l’armadio per la camera da letto è fondamentale valutare anche l’aspetto più interno della struttura.

Data l’estetica che può piacere o meno, come secondo fattore è fondamentale controllare la suddivisione interna dello spazio: dalla presenza di cassettiere per armadi o meno fino all’altezza e robustezza della barra o asta appendi abiti. Tantissime volte oltre alle cassettiere e alla barra molti investono in scaffalature e illuminazione per favorire il singolo durante l’ardua operazione della scelta del look o del cambio armadio.

Una volta valutata l’organizzazione generale è importante fare almeno una prova dell’apertura di un cassetto per valutarne la qualità delle guide. Come spiega Grohe shop, negozio di ferramenta online, le guide per cassetti come tutta la componentistica in metallo per mobili è il vero cuore dell’arredamento che permette di far risaltare il design grazie ad una funzionalità perfetta nel tempo.

Spesso gli stessi mobilieri vi indicano le marche della ferramenta per mobili come segno di affidabilità e garanzia proprio perché sono le guide, le cerniere e le maniglie che permettono la qualità dell’intero complemento. Tra le marche più citate sentirete per esempio i nomi di Blum, Eku e Hettich, che alla grande qualità del materiale uniscono anche la particolarità di ammortizzatori e diversi tipi di chiusure o assestamenti prolungando la vita del singolo armadio o pensile.


Se quindi siete alla ricerca di un nuovo armadio o complemento, non lasciatevi incantare dalla bellezza esteriore e aprite le ante per iniziare ad ammirare il vero cuore di dettagli che lo rendono straordinario! 
SHARE
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento